Esteri
Caccia turchi bombardano aree civili, ucciso ragazzo di 19 anni nel Kurdistan del sud
Rete Kurdistan Italia
Lo stato turco continua con i suoi attacchi genocidi contro il popolo curdo, le loro terre e le loro conquiste in diversi parti del Kurdistan. L’Ufficio stampa delle Forze di difesa del popolo (HPG) hanno rilasciato una dichiarazione che riporta gli attacchi aerei da parte dell’esercito turco contro gli insediamenti civili e la zona della Medya controllata dalla guerriglia nel Kurdistan del sud nell’Iraq meridionale.
Secondo la dichiarazione arerei da guerra turchi hanno bombardato il circondario del villaggio Dê nella regione di Avashin alle 21 del 24 settembre.
Altri raid da parte dell’esercito turco hanno preso di mira:
– La collina dei martiri di Firat nella regione di Avasin alle 7 del mattino
– Il circondario della città di Chemanke nella regione di Gare region e il vicinato della regione del fiume Zap alle ore 16.
– La valle del martire Ayan ed il circondario dei villaggi di Enze, Zevke e Bepalan nella regione di Qandil region dalle 21:45 alle 00:00 del 25 settembre.
– La zona di Dola Konferansê, la collina del martire Diren e la zona di Mervanıs nella regione di Avashin il 26 settembre.
Le HPG hanno dichiarato che i bombardamenti aerei che hanno preso di mira la città di Chemank hanno provocato la morte del civile diciannovenne Yusuf Cemal. La dichiarazione ha osservato che i bombardamenti turchi sulle aree civili hanno provocato danni materiali ai vigneti e sui frutteti degli abitanti locali.
” Prendendo deliberatamente di mira la popolazione locale nelle terre del Kurdistan del sud, il governo fascista dell’AKP-MHP cerca di intimidire, sopprimere e massacrare la popolazione della regione. L’aggressione dell’esercito turco fascista, che non è la prima,questa volta ha ucciso ha ucciso un uomo curdo di 19 anni. Il giovane curdo, che è stato ucciso deliberatamente, sarà vendicato duramente.” afferma l’ufficio stampa delle HPG.
ANF
.