Musica & Spettacolo
Luca Buosi e il suo ultimo lavoro : Paradise
Cosa si prova a realizzare un brano scelto come colonna sonora per un cortometraggio?
a cura di Fabia Tonazzi
photo credit Luca Buosi
Luca Buosi, ha da poco ha realizzato un singolo chiamato “Paradise” , colonna sonora di un film “13 Scatti”. Scopriamo qualcosa in più su di lui!
Qualcosa su di te e di cosa ti occupi, come nasce Paradise?
“Questa canzone è nata da un mio percorso musicale nel genere New Age che mi piace davvero tanto, è una canzone dove la melodia e i suoni sono alla base di tutto, il realtà ci sono due pianoforti uno fa la melodia e l’altro lo accompagna, ho voluto creare una piccola diversità tra le due parti proprio per non essere banale.“
Credi che ci sia spazio nella società attuale per il tipo di musica che realizzi o hai riscontrato una certa difficoltà nel trovare la tua “nicchia”
“In questo periodo storico tutto quello che riguarda l’arte trova molte difficoltà, non solo la musica. Le difficoltà ci sono sempre, e poter far conoscere la propria musica ultimamente e ancora più difficile, però io credo che piano piano riusciremmo a riscattarci da questo perdio Covid“
Politica e musica…Hai un riferimento in politica o nella società attuale che ti ispira fiducia?
“Io non ho nessuna corrente politica, e non mi sento rappresentato da nessuno. La musica è il mio riferimento non guarda se sei di destra o di sinistra.“
Se dovessi scegliere uno dei protagonisti del cortometraggio 13Scatti chi saresti?
“Nicole Petruzza sicuramente, è stata davvero brava.”
Quanto di te c’è nelle note che hai scelto e quanto invece è influenzato dall’esterno?
“Non ho avuto nessuna influenza esterna, quello che sentite è solo merito del mio studio e della mia fantasia”
Come nasce l’incontro tra te e il regista del film 13 Scatti?
“E’ un incontro che è nato un anno prima della realizzazione del cortometraggio, e in questo lasco di tempo ci siamo molto confrontati e parlavamo del progetto in tutte le sue evoluzioni.”
Attualmente di cosa ti occupi?
“Attualmente sto lavorando a un film sempre di Leonardo Barone, però non posso svelare nulla perché è ancora in fase di sviluppo “
Contatti
- lucabu82@libero.it
- Cel. 3335800947