Non categorizzato
Bologna: Aperte le iscrizioni per il Concorso Letterario Nazionale Guido Zucchi
Redazionale
Anche in questo 2019 ritorna il Concorso Letterario Guido Zucchi, giunto ormai alla sua nona edizione.
Il concorso è promosso da Vittoria Borghetti per ricordare il marito Guido Zucchi, medico e poeta alla cui memoria è intitolata l’iniziativa, organizzata insieme all’Associazione Succede solo a Bologna e con la collaborazione de Il Resto del Carlino.
Il concorso, che nel 2018 ha visto più di 1000 opere, è aperto anche quest’anno a poeti di tutte l’età, suddivisi per categoria: Senior (dai 18 anni), Junior (dai 12 ai 18 anni) e Baby (fino agli 11 anni). Ci saranno anche la Categoria On-Line e la categoria Dialettale.
REGOLAMENTO
Inviare entro il 03/11/2019 MASSIMO DUE poesie e/o racconti, in formato word o PDF, tramite il form che trovate nella pagina dedicata del nostro sito.
TEMA – Libero
TESTI – I testi devono essere in lingua italiana o dialetto di qualunque regione (con allegata traduzione in italiano), editi o inediti.
Non sono ammessi testi che siano già stati premiati ai primi 3 posti in altri concorsi. Possono partecipare autori italiani e stranieri.
I testi con contenuti offensivi e/o blasfemi o comunque ritenuti non consoni, saranno automaticamente esclusi dal Concorso.
LUNGHEZZA – È prevista una lunghezza massima per i testi partecipanti:
– 70 versi per le poesie
– 3000 caratteri spazi inclusi, per i racconti
NUMERO COPIE – I partecipanti devono inviare una sola copia via mail delle proprie opere attraverso il form, compilandolo in ogni sua parte oppure via posta ordinaria all’indirizzo della nostra associazione.
QUOTA DI ISCRIZIONE – Partecipare è completamente gratuito