Mettiti in comunicazione con noi

pallamano

Comunicato Coppe Europee

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

SENTENZA COLLEGIO DI GARANZIA C.O.N.I.: A DISTANZA DI UNA SETTIMANA NESSUN PROVVEDIMENTO DALLA FEDERAZIONE SUL CAMPIONATO. CONVERSANO AL MOMENTO ESCLUSO DALLE COPPE EUROPEE

Il presidente Roscino: “comportamento gravissimo ed irrispettoso delle sentenze del massimo organo di giustizia sportiva! I nostri legali stanno già adottando tutte le azioni conseguenti anche nei confronti della Federazione Europea”.

È notizia delle ultime ore quella della mancata iscrizione (al momento) della Pallamano Conversano alle prossime coppe europee della E.H.F.

Nonostante il dispositivo del Collegio di Garanzia del Coni del 04 luglio u.s. abbia ordinato alla Federazione di restituire i 6 punti di penalizzazione ingiustamente sottratti al Conversano e per l’effetto adottare i provvedimenti conseguenti sul campionato, da Roma non sono ancora pervenuti provvedimenti ufficiali circa il ripristino della classifica ed il conseguente annullamento dei playoff irregolari.

Per tali motivi ad oggi i biancoverdi subirebbero l’ulteriore beffa di essere esclusi anche dalle coppe europee in virtù della mancata tempestiva comunicazione della FIGH alla EHF del verdetto del CONI con la relativa rettifica delle squadre aventi diritto.

“Questo atteggiamento è inaccettabile, la sentenza del CONI è chiarissima – prosegue il Presidente Roscino – “Conversano ha concluso il campionato al 2° posto e aveva il sacrosanto diritto di partecipare ai playoff scudetto e di essere qualificata di diritto alle coppe europee. La Federazione prenda immediati provvedimenti sia sul campionato sia sulle coppe europee rispettando le decisioni del CONI. Continueremo a tutelare i nostri diritti in ogni sede”.

Ufficio stampa

Pallamano Conversano