hockey
Hockey – Salinitri tra i protagonisti dei Foxes : “Vogliamo dare dimostrazione che siamo la squadra migliore in questo campionato”
I Foxes di Bolzano sconfiggono l’ Hydro Fehervar AV19 nell’Ice Hockey League. Abbiamo intervistato uno dei protagonisti: Anthony Salinitri
DI FABRIZIO RESTA
Credit foto: profilo Facebook
Rialza la testa i Foxes hockey Bolzano che dopo la pesante sconfitta con l’Asiago, si riscatta nell’Ice Hockey League, battendo il l’Hydro Fehervar AV19 in Ungheria per 3-0. Per i trentini quinta vittoria su 6 partite giocate nella manifestazione. Tra i protagonisti Anthony Salinitri che abbiamo intervistato
Prima di tutto grazie per aver accettato questa intervista Anthony. Quanto è importante questa vittoria, non solo per l’Ice Hockey League ma più in generale per la stagione del Bolzano?
La vittoria contro Fehervar è stata importantissima per noi, arrivando da una vittoria contro Asiago volevamo dimostrare che si era soltanto trattato di un passo falso. Abbiamo avuto tutti una pessima serata. Sapevamo che dovevamo essere pronti e lavorare duro contro una squadra come Fehervar: ci siamo attenuti al nostro sistema e abbiamo conquistato una grande vittoria.
Christoffer ti ha fatto un assist niente male che hai sfruttato al meglio per il 2-0.
E’ stato un bel goal. Christoffer è uno di quei giocatori che lavora duro per i compagni di squadra. Ha fatto una grande giocata e ho avuto modo di premiarla con il backhand. Questo ci ha dato un buon 2 a 0 con 10 minuti da giocare.
Dopo la sconfitta con l’Asiago, si pensava ad un contraccolpo e invece avete reagito alla grande
La sconfitta contro Asiago è qualcosa che non avremmo voluto succedesse. Ma è stato di insegnamento. Loro hanno giocato bene e noi non eravamo pronti per come hanno giocate: bravi loro, ma per noi è stato qualcosa per crescere, l’abbiamo dimostrato già nella reazione a Fehervar.
Hai dovuto saltare la preseason per via di un infortunio ma ora sembri completamente ristabilito
Sì, adesso ho già giocato 7 partite dopo aver saltato la preseason e mi sento meglio ogni giorno che passa. So che posso dare molto di più e ogni partita trovo più confidenza. Voglio continuare a migliorare per dare tutto quello che posso.
Venerdì avete vinto un’altra partita importante: quella contro l’Olimpija Ljubljana. Quale sarà la chiave tattica della partita?
E’ stata di nuovo una grande partita. Loro sono un top team, abbiamo fatto un grande lavoro, una prestazione di squadra, tutti sono stati pronti a lottare e a sacrificarsi per la vittoria. Nel terzo tempo abbiamo segnato quando ci serviva. Andando avanti incontreremo sempre più squadre di alto livello e dobbiamo sempre farci trovare pronti.
Ora c’è da fare i conti con i Moser Medical Graz99ers. Sarà una partita davvero importante. Quanto sarà difficile portarla a casa?
Sarà una di quelle partite di cartello di cui parlavo. Per me particolarmente speciale, perché ho giocato lì l’anno scorso. Graz è al primo posto, noi li seguiamo a un punto. Ogni partita conta e in questa sarà ancor di più necessario dare il massimo, ognuno di noi. Sarà una bella partita, i 99ers sono una squadra simile a noi, con 4 linee e un roster profondo. Vogliamo dare dimostrazione che siamo la squadra migliore in questo campionato, mi aspetto una grande battaglia.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©