Oasi Culturale
Il 2023 con le previsioni astrologiche di Simon & the Stars
Benvenuti su “Oasi Culturale”, rubrica de ilsudest a cura di Alessandro Andrea Argeri e Sara D’Angelo.
Questa settimana parleremo del nuovo libro dell’astrologo Simon & The Stars.
Se vi va, scriveteci:
redazione @ilsudest.it
di Sara D’Angelo
Alzi la mano chi, allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, non ha dato uno sguardo furtivo alle previsioni dell’oroscopo per l’anno nuovo.
Il 2023 adesso è qui, ci appartiene, le bollicine dello champagne versato a fiumi brilleranno per sempre nelle foto dei selfie. Stelle dentro un calice di cristallo, e ancora stelle oggetto di studio e interpretazione dell’eccellente cultore: l’astrologo.
Da anni principe delle visualizzazioni on line sulle previsioni dei dodici segni zodiacali, il fuoriclasse Simon & the Stars è considerato l’astrologo più amato del web. Successo digitale e oroscopo disponibile in libreria, le previsioni astrologiche di Simone Morandi ( questo è il suo vero nome), sono state pubblicate da Rizzoli nel volume “Oroscopo 2023, il giro dell’oroscopo in dodici tappe”, scritto in collaborazione con Claudio Roe.
Simone Morandi è un avvocato, agente e produttore cinematografico, lo pseudonimo Simon & the Stars lo riveste di un’aura magica che per passione (e lavoro) ne ha costruito un personaggio pubblico. Lui si definisce “un astro curioso” ma è indubbio che il suo successo mediatico lo deve ai suoi studi approfonditi dei corpi celesti come il Sole, la Luna, Marte, Mercurio, Venere, Giove e Saturno. L’uomo comune tende a confondere l’astrologia con l’astronomia, due fenomeni altalenanti tra scienza e superstizione ma collegati dallo stesso elemento naturale: lo studio degli astri.
Meno antica è l’astrologia, abile nella pretesa di prevedere il futuro dell’uomo attraverso la comparazione dei moti celesti e gli eventi sulla Terra. Da qui nascono molteplici teorie, in particolare come l’indole dell’uomo possa essere pressata dalla conoscenza del sè.
Le previsioni astrologiche di Simon & the Stars offrono quel quid in più riportato con stile nella divulgazione dell’analisi dei segni zodiacali.
Del resto è il cielo che scrive, l’esperto si limita a procedere ad un’attenta lettura.
“Il cielo è una meravigliosa mappa. Ma non basta. È una mappa in continuo movimento in cui ogni anno, ogni mese, i pianeti vanno a disegnare nuovi equilibri fra loro squarciando scenari imprevisti, ribaltando destini, creando ricorrenze”.
Nel libro di Simon & the Stars, la strategia della voce stellare del 2023 è chiara sulla parola d’ordine da adottare: “cambiamento”.
L’ energia di Plutone visiterà i 12 segni zodiacali stimolando la realizzazione di progetti ancora in fasce. È il momento di tirare fuori dai cassetti i desideri esasperati dalla polvere per raggiungere la massima espressione dell’indipendenza, un
“coming out” sensoriale percorrerà la strada finalmente libera dalle catene che tanto hanno stretto e costretto i sogni all’immobilità incolore.
RIPRODUZIONE RISERVATA ©