Mettiti in comunicazione con noi

interviste

Bonaria Decorato e la sua parodia dedicata a Barbie

La strabiliante Bonaria Decorato, attrice di teatro e protagonista di diversi film di successo come “Un Natale Al Sud” di Massimo Boldi, ci regala una spassosissima parodia dedicata a Barbie e alla donna.

Pubblicato

su

Bonaria Decorato

a cura di Fabia Tonazzi

photo:pressoffice

La strabiliante Bonaria Decorato, attrice di teatro e protagonista di diversi film di successo come “Un Natale Al Sud” di Massimo Boldi, ci regala una spassosissima parodia dedicata a Barbie e alla donna. Il video mette in risalto come nascono e finiscono velocemente le relazioni di coppia tra uomo donna a causa dei social e come sia sparita l’autenticità nei rapporti umani.

Se il film di Barbie ci parla di emancipazione e progresso descrivendo una donna indipendente, Bonaria Decorato con il suo video induce a riflettere quanto la società attuale abbia distrutto il valore della parola amore riducendola ad incontri puramente occasionali… Nel video infatti canta: “ma vorrei un buffet ed un uomo solo per me ” . Viviamo nella società dell’apparenza, fatta di chat, app di incontri, rapporti occasionali e status da aggiornare in continuazione dove non c’è più spazio per la fedeltà e l’amore…

Bonaria Decorato

E’ così Bonaria? Cosa vuoi dirci in merito alle tue parodie?

“Ho scoperto la bellezza delle parodie in piena pandemia, ho cominciato con “sono chiatta e ne vado fiera” per me ha rappresentato uno slogan importante soprattutto in questo momento storico dove si parla di body shaming, passando per “braciole” – furore e “mi faccio il cul” – mon amour che vuol esser un plauso a tutte quelle donne che nonostante tutto si allenano e si impegnano e soprattutto ce la fanno, perché avere qualche chilo in più non è, e non deve essere un limite anzi. 

Nelle mie ultime 2 parodie “tropicana” “barbie girl” descrivo il mondo delle chat, dove è facile nascondersi dietro ad una tastiera, il fenomeno dei LEONI DA TASTIERA è molto diffuso…Ammettiamolo noi donne non siamo troppo diverse dagli uomini ma quando dichiariamo di voler trovare un uomo e basta siamo sincere, non come molti uomini che si reputano multiproprietà alla ricerca del “dove colgo, colgo” …

In questa ultima parodia ho collaborato con una delle mie più care amiche, amica di avventure e disavventure e in questo caso amica collega Federica Zambrano. Non ci credete ma è nata davvero per caso sgranocchiando patatine mentre vedevano Temptation Island!

Chi sei davvero, Bonaria?

“Sono una persona che ama la sua città e per questo non trascura il suo territorio con collaborazioni locali. Attualmente partecipo nel cast del “Mudú” format storico della comicità e barzellette capitanato dal grande Uccio De Santis, in attesa della prossima uscita di una nuova sit-com targata Amazon prime prodotta dalla Starlex, ma soprattutto da 2 grandi cuori e persone Claudia Gatti e Benedetta Pontellini . E’ dall età di 16 anni che ho capito che il mio lavoro è essere un artista, un artista 360gradi mi piace cantare, ballare e recitare

Come è la tua giornata tipo?

Se non per necessità guai a svegliarmi prima delle 9.07.
Non chiederti perché ma più o meno mi sveglio sempre per quello ora. Appena
sveglia mi piace prendere il mio caffè macchiato freddo e berlo sul divano
facendo zapping. A metà mattinata chiamo sempre mia madre mi mette allegria il suo buongiorno. La chiamo e la sua risposta è “buongiorno Rosellina
mia” Durante il giorno ovviamente dipende, appuntamenti di lavoro,magari durante la
notte ho avuto delle ispirazioni e scrivo. La sera invece mi piace allenarmi.
Per tantissimi anni ho praticato taekwondo a livello agonistico. Sono cintura nera secondo Dan e sono orgogliosa di poter dire che le mie nipotine 6 e 8 anni stiano seguendo le mie orme

Trovi il tempo per rilassarti?

Non potrei dire di esser serena se non trovassi il tempo per rilassarmi, anche nelle
giornate piene di incastri cerco sempre di trovare almeno un’ora per me.
Se esco in macchina infatti troverete sempre il borsone della palestra pronto all’utilizzo

Cosa sognavi da piccola?


In realtà da piccola ero fissata nel voler diventare docente di matematica, poi in seconda media tutto è cambiato.
Vennero a fare un laboratorio teatrale Dante e Tiziana della ANONIMA G.R.
Là ho capito che la mia vita era su un palco, davanti ad una macchina da presa.
Ho capito che su un palco nessuno avrebbe potuto giudicarmi perché non ero e non
sono Bonaria Decorato ma il personaggio che interpreto
“.


Cosa ti piace di più del lavoro che fai?

“Il poter essere camaleontica, magari un giorno indossare un abito da suora e l’indomani un succinto abito da burlesque

Qual è il tuo mantra quotidiano?


“Vivi e lascia vivere, ma soprattutto il far sí che chi mi circondi stia bene, sia felice in
modo da poter stare tutti insieme e sereni”

C’è qualcosa che vuoi aggiungere Bonaria?

Voglio ringraziare chi da anni cura il mio look estivo VIA DELLE MORE di Daniela Vantaggiato che in questo ultimo video ha prestato anche la sua location per le riprese! 

PER VEDERE IL VIDEO PARODIA : BARBIE GIRL

Contatti

instagram

facebook

youtube

Bonaria Decorato in pillole

  • Bonaria Decorato  35enne barese doc si trasferisce a Roma appena diplomata per approdare subito a teatro nella compagnia del “Bagaglino” accanto al grande Oreste Lionello, Pippo Franco e Leo Gullotta.
  • Li conosce il comico Nino Taranto e continua la sua avventura tra i vari teatri e piazze d’Italia senza mai però trascurare il cinema e la tv.
  • Lavora con il premio Oscar Paolo Sorrentino, Lina Wertmuller e Te­rence Hill. Oltre ad attrice Bonaria è anche una Sportiva, campionessa di Taekwondo, cintura nera II DAN. Sfrutta questa abilità per vincere in coppia con Stefano Bettarini la trasmissione televisiva “Jump – Stasera mi tuffo” talent sportivo condotto da Mammuccari – Bonolis. Dopo queste soddisfazioni decide di prendersi un po’ di tempo per se e per la sua famiglia ma dopo un anno torna sul grande schermo con un nuovo look e più carica che mai in una nuova esperienza cinematografica.
  • La vediamo co-protagonista del cine-panettone di Massimo Boldi “Un Natale Al Sud” 

Durante il covid per tenersi impegnata scopre il piacere delle parodie che attualmente sono:

  • “sono chiatta e ne vado fiera”
  • “braciole”
  • ” furore”
  • “mi faccio il cul” “mon amour”
  • “tropicana”
  • “barbie girl”



RIPRODUZIONE RISERVATA ©