Cultura
Mario Signorile regista e cantante col singolo d’esordio “Io”
Classe 2000, Mario Signorile artista a tutto tondo debutta come cantante parlando di se e della sua visione del mondo: scuola, amici, lavoro,
a cura di Fabia Tonazzi
photo pressoffice
Esce il 25 aprile 2024 il singolo di esordio di Mario Signorile “Io” su tutte le piattaforme digitali .(Spotify; Apple Music; YouTube Music.) Il testo è interamente scritto dallo stesso artista, mentre il mixaggio del brano e la base nascono grazie alla collaborazione con Saverreo, produttore musicale barese.
Classe 2000, Mario Signorile artista a tutto tondo debutta come cantante parlando di se e della sua visione del mondo: la scuola, gli amici, il lavoro, le sfide che ogni giorno si affrontano…
Ritornello orecchiabile, ritmo da disco dance ma dal testo profondo rendono il brano godibile, il giusto mix che rende una canzone performante in grado di emozionare chi ascolta.
Mario, siamo curiosi di conoscere meglio i tuoi gusti… Il libro, l’opera d’arte, o la trasmissione televisiva/ radiofonica (ecc…) più famosa che avresti voluto realizzare tu se non avessi scelto la musica? Citazione preferita?
Sarebbe bellissimo riuscire a creare un’opera che riesca a trasmettere con la stessa semplicità e profondità di “Imagine” di John Lennon.
“Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità”
Cosa vuoi dirci in merito al tuo ultimo lavoro, il tuo singolo di esordio “Io”? Progetti futuri?
Il mio ultimo successo lavorativo, credo che sia proprio il mio primo inedito “io”. Che è riuscito a trasmettere le emozioni che volevo, è riuscito a fare emozionare e anche ballare gli ascoltatori, regalandomi tantissime soddisfazioni, soprattutto per essere la mia prima canzone.È quasi tutto frutto della mia spontaneità, basti pensare che il testo è stato scritto in 5 minuti, poi ovviamente in fase di produzione è stato limato e migliorato con l’aiuto del mio produttore, SaverreO.
Il mio prossimo inedito, che dovrebbe uscire circa il 10 giugno, è stato realizzato con l’obiettivo di trasportarti mentalmente in spiaggia e fare in modo che riattivi quelle “vibes” positive tipiche del periodo estivo. Per quanto riguarda invece il testo e la struttura della canzone in generale, io la vedo quasi come un Last Christmas estivo
Nonostante la tua giovane età sembra che la tua vita sia molto piena, ma che ritmi hai? Trovi il tempo per rilassarti?
La mia giornata inizia alle 6 e 30, mi sveglio presto per prepararmi con calma ed essere a lavoro alle 8. Quando torno alle 17, alterno l’andare in palestra, in studio per comporre oppure per registrare qualcosa per i miei progetti cinematografici.
Diciamo che tendo a dedicare il tempo per rilassarmi solo nel weekend, e non sempre, mi piace essere operativo ed usare il mio tempo per creare.
Contatti
YouTube1 (REGISTA)
Youtube2 (CANTANTE)
RIPRODUZIONE RISERVATA ©