Cultura
MARADONA E RAFFAELLA, I PROTAGONISTI DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE
Maradona e Raffaella Carrà sono le star intramontabili che vivranno nel cuore di tanta gente per aver portato freschezza e quel vento di cambiamento nelle nuove generazioni.
Maradona e Raffaella Carrà sono divenuti nel tempo i protagonisti della storia del nostro Paese nel mondo. Il destino ha voluto che lasciassero questa terra a pochi mesi di distanza l’ uno dall’ altra.
Maradona ha donato un sogno ai napoletani e all’ intero Sud Italia, la gioia di riscattarsi dei tempi difficili in cui viveva la città di Napoli.
I napoletani hanno assaporato il gusto della condivisione e dell’ aggregazione di sentirsi parte integrante di una comunità e l’ entusiasmo di essere vincitori orgogliosi tifando la propria squadra del cuore.
Maradona ha scelto fortemente Napoli per continuare la sua carriera da calciatore e per dare una dignità e felicità ad un pezzo di Sud Italia come la Campania.
Amica di una vita con cui ha condiviso palchi e successi è Raffaella Carrà, le due star della tv hanno come massimo comune denominatore l’ amore per il pubblico a cui hanno donato momenti di gaudio. Raffaella mediante i suoi programmi televisivi ha saputo donare spensieratezza e leggerezza al suo pubblico.
Una leggerezza mai banale. Il suo merito è di aver proposto una nuova figura della donna in tv, è il simbolo dell’ emancipazione femminile che ha accompagnato la rivoluzione delle donne nel settore del lavoro e nella società.
La donna non è più l’ angelo del focolare che si dedica esclusivamente alla famiglia ma è forte e indipendente, decisa e libera di scegliere la propria vita e di saper coltivare le proprie passioni.
Molte donne hanno sognato anche per un momento di divenire come Raffaella, di non aver timore di ballare e di esprimersi con il proprio corpo, di saper affrontare la cultura maschilista e di saper affermare finalmente la dignità delle donne senza aver paura del giudizio critico dei benpensanti.
Maradona e Raffaella Carrà hanno portato la gioia nelle case di milioni di italiani con il proprio talento e con il proprio corpo.
Ci piacerebbe immaginarli ancora insieme danzare come nel famoso balletto in “Fiesta”, entusiasti e felici. Che musica sia.
Credit foto Pinterest
©Riproduzione riservata
Maria del Rosso