Dalle Regioni
Flash mob contro l’autonomia differenziata Bari, 29 aprile 2024 – ore 17.30
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
Flash mob contro l’autonomia differenziata
Bari, Pazza Libertà
29 aprile 2024 – ore 17.30
Il Governo Meloni va avanti con il progetto scellerato di smantellamento della Repubblica e di attacco ai diritti delle persone.
Il 29 aprile il disegno di legge Calderoli inizierà l’iter parlamentare alla Camera, dopo tempi incredibilmente ristretti di discussione in Commissione, nella disattenzione generale e alle spalle di cittadini spesso ignari delle conseguenze che si riverseranno sulle loro vite.
L’autonomia differenziata porterà un ulteriore impoverimento del Sud, dei territori e delle fasce sociali più disagiate, già colpite dai tagli a scuola e sanità, dalla precarietà lavorativa e di vita, dall’impoverimento dello stato sociale, mentre si aumentano le spese militari e proseguono le politiche di guerra.
Come A Roma e in tante altre città italiane, il 29 aprile saremo ancora a manifestare la contrarietà a questo progetto, come da anni facciamo, nelle piazze, nelle università, nei luoghi di lavoro e di studio.
Lunedi 29 aprile sarà un triste giorno per chi crede nei valori costituzionali di unità e indivisibilità della Repubblica.
In questi mesi è aumentata l’opposizione a questa deriva, con il moltiplicarsi delle iniziative e la presa di posizione di autorevoli voci e soggettività sociali, sindacali e politiche.
A tutti e tutte ci rivolgiamo per esserci insieme.
Saremo in piazza della Libertà, sotto il Palazzo di Governo, a partire dalle 17.30, per un flash mob simbolico e dimostrativo contro il regionalismo predatorio.
Dobbiamo fermarli!