Mettiti in comunicazione con noi

Esteri

Gaza sotto Assedio: Un Appello alla Solidarietà

Avatar photo

Pubblicato

su

Negli ultimi giorni, la striscia di Gaza è stata nuovamente teatro di violenze e soprusi che hanno destato indignazione e preoccupazione a livello mondiale. Le voci della Palestina che si alzano per chiedere giustizia e libertà risuonano più forte che mai, e è nostro dovere rispondere con solidarietà e sostegno.

Nell’ultimo periodo, Gaza è stata martoriata da un’escalation di violenza, con continui attacchi aerei e incursioni militari che hanno inflitto sofferenze inimmaginabili alla popolazione civile. Le infrastrutture cruciali sono state danneggiate, le case distrutte e le famiglie costrette a vivere nel terrore costante di ulteriori attacchi. I bambini, già vulnerabili e traumatizzati da anni di conflitto, continuano a essere le vittime più innocenti di questa crisi umanitaria.

Tuttavia, nonostante le sfide travolgenti, il popolo palestinese continua a resistere con coraggio e determinazione. Le manifestazioni di solidarietà e supporto provenienti da tutto il mondo dimostrano che la loro lotta non è sola. È fondamentale che ci uniamo a loro, alzando la voce contro l’ingiustizia e lavorando per porre fine all’oppressione che subiscono da troppo tempo.

L’evento “Voci dalla Palestina” rappresenta un’opportunità unica per ascoltare direttamente le esperienze e le testimonianze di coloro che sono coinvolti nella lotta per la libertà e la giustizia in Palestina. Dagli ospiti internazionali agli attivisti locali, ogni voce contribuisce a tessere un mosaico di consapevolezza e impegno che può portare a un reale cambiamento.

Inoltre, la mostra “Art for Palestine” offre una piattaforma per esprimere solidarietà attraverso l’arte e sostenere concretamente le comunità palestinesi. Ogni opera d’arte è un grido di resistenza e speranza, un messaggio che attraversa le frontiere e raggiunge i cuori di coloro che credono in un mondo più giusto e equo per tutti.

Mentre continuiamo a testimoniare gli orrori che si verificano in Palestina, dobbiamo anche impegnarci attivamente per porre fine a questa tragedia umanitaria. La nostra presenza all’evento, la nostra partecipazione alla discussione e il nostro sostegno alle iniziative di solidarietà sono passi cruciali verso un futuro di pace e dignità per il popolo palestinese.

Unisciti a noi il 13 aprile al Circolo Arci Para un Principe Enano – Arte Interculturale, in viale della Vittoria 37, Jesi (Ancona), e aggiungi la tua voce al coro di coloro che si ergono in difesa della Palestina. Insieme possiamo fare la differenza.

🌟 Evento Imperdibile: “Voci dalla Palestina” 🌟

Sei pronto a dare voce alla resistenza palestinese e a difendere Gaza e le comunità oppressione da decenni? Il 13 aprile, dalle ore 17:00, unisciti a noi al Circolo Arci Para un Principe Enano – Arte Interculturale, in viale della Vittoria 37, Jesi (Ancona), per un incontro di confronto e discussione che non potrai perdere!

✨ Che cosa ti aspetta:

Ascolta le storie toccanti direttamente dalla Palestina, raccontate da una rosa di ospiti di prima linea.

Partecipa alla conversazione con Samir Al Qaryouti, giornalista palestinese con una vasta esperienza nei media internazionali, insieme ad altri ospiti di rilievo.

Scopri le sfide quotidiane affrontate dal popolo palestinese attraverso gli occhi di un medico attivo nell’area.

Saleh Zaghloul (si collegherà con noi tramite Stremyard), rappresentante della Comunità Palestinese di Genova e sindacalista CGIL, Mohammad Awwad Amer (si collegherà con noi tramite Stremyard), medico-chirurgo specializzato in ginecologia, attivo presso l’ Ospedale di Ramallah. Interverrà anche Maddalena Celano, scrittrice latinoamericanista e co-fondatrice del Movimento Internazionalista Boliviano nonché Responsabile Esteri di Risorgimento Socialista e Mariella Grippo, coordinatrice di Risorgimento Socialista.

Ad introdurre la discussione vi sarà Olga Lidia Priel Herrera, Presidente dell’Associazione Interculturale Para un Principe Enano e Arte Interculturale.

🎨 Mostra “Art for Palestine”:

Dopo l’incontro, immergiti nell’esposizione artistica che celebra la Palestina attraverso la creatività e la solidarietà.

Esplora le reinterpretazioni della bandiera palestinese attraverso le opere di artisti emergenti.

Acquista un poster e sostieni direttamente l’Associazione Amici della Mezzaluna Rossa Palestinese: tutto l’incasso sarà devoluto a questa causa vitale.

📢 Non perdere l’occasione di essere parte attiva del cambiamento! Unisciti a noi e prendi parte a questa serata di consapevolezza, impegno e solidarietà.

Non mancare! La tua presenza fa la differenza. #VociDallaPalestina #Solidarietà #ResistenzaPalestinese