Non categorizzato
Comunicato EHF European Cup: Dinamo Pancevo – Conversano
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
EUROPEAN CUP: CONVERSANO A PANCEVO PER L’ESORDIO EUROPEO
Il patron Roscino: “Bisognerà fare una grande partita per giocarci le nostre carte nella gara di ritorno”
Per il secondo anno consecutivo Conversano è protagonista in Europa. La compagine del patron Giuseppe Roscino è volata in queste ore a Pancevo, squadra serba a pochi chilometri da Belgrado.
La Dinamo Pancevo, terza classificata nello scorso campionato, attualmente è in testa nella prima liga serba a pari punti con i campioni del Vojvodina e la Metaloplastika.
“In coppa ci vuole fortuna, quest’anno il sorteggio ci ha posto dinanzi ad una signora squadra — dichiara il presidente Roscino — per cui bisognerà fare una grande partita. Cercheremo di restare attaccati al risultato e giocarci le nostre carte nella gara di ritorno a Conversano”.
Tra le fila della squadra balcanica particolare attenzione per il pivot Uros Pavlovic e il terzino sinistro Danilo Radovic entrambi nel giro della nazionale serba, oltre al giovane e talentuoso mancino Golubinovic: “È una squadra completa e organizzata, giocano una pallamano veloce e ben organizzata – dichiara coach Tarafino – Sarà stimolante per noi cercare di misurarci contro una compagine di livello europeo e di tradizione come lo sono le squadre serbe, da sempre più avanti di noi pallamanisticamente parlando”.
È importante capire anche fino a che punto potremo competere a questo livello, questa esperienza ci può essere utile anche per il prosieguo del campionato”.
Alla Hala Strelište inizio di partita sabato alle ore 18:00 e direzione arbitrale affidata alla coppia bulgara Doychinov-Goretsov. Match di ritorno il 5 novembre a Conversano (h 18:30).
Ufficio stampa
Pallamano Conversano