Mettiti in comunicazione con noi

tennis

Weelchair Tennis, il Memorial “Gigante” ai nastri dipartenza

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Weelchair Tennis, il Memorial “Giulio Gigante” ai nastri di partenza

E’ tutto pronto alla Polisportiva Giannoccaro di Monopoli per l’avvio delle gare del Torneo nazionale open di Tennis in Carrozzina – 2° Memorial Giulio Gigante: da venerdì 6 a domenica 8 tutti in campo per provare ad aggiudicarsi il Trofeo “Innovi Air”.

Dopo la conferenza stampa di presentazione dell’evento, tenutasi lunedì pomeriggio nella Club House del Circolo, si sono chiuse le iscrizioni per lasciare spazio all’organizzazione tecnica e alla preparazione del tabellone ad eliminazione diretta, con la previsione comunque di un torneo di consolazione per tutti coloro che non supereranno il primo turno.

Nell’incontro con i media tante le personalità e gli addetti ai lavori intervenuti: ad aprire il meeting è stato il padrone di casa, il presidente della Polisportiva Giannoccaro Gianni Lenoci, al quale ha fatto seguito l’intervento del direttore generale dell’Associazione ConLoro di Conversano, Ciccio Magistà. Registrati i saluti delle due associazioni organizzatrici, è poi intervenuto il presidente del comitato regionale della Federtennis-padel, Francesco Mantegazza, ed il presidente del Comitato Paralimpico Puglia, Giuseppe Pinto. A chiudere la presentazione della manifestazione sportiva le notizie tecniche e logistiche offerte dal direttore sportivo del Circolo, Enzo Laus, ed i messaggi inviati dal Governatore della Puglia, Michele Emiliano, e dalla famiglia Gigante. A seguire, hanno offerto il proprio contributo al confronto i sindaci dell’Ambito sociale territoriale – Piano di Zona, deputato alla gestione del sistema locale dei servizi sociali: Angelo Annese, primo cittadino di Monopoli, Giuseppe Lovascio (Conversano) e Vito Carrieri (Polignano a Mare). Infine, ha preso la parola la presidente dell’Associazione Spina Bifida Puglia, Angela Delvecchio. A conclusione della conferenza stampa il doveroso ringraziamento da parte degli organizzatori a tutti gli sponsor ed alle istituzioni che hanno generosamente sostenuto l’iniziativa.

Ora, spazio al campo. C’è grande curiosità di vedere all’opera alcuni fra i migliori atleti italiani di tennis in carrozzina, fra cui spicca naturalmente il n. 1 del ranking italiano, il campione d’Italia Antonio Cippo, con altri quattro giocatori fra i migliori 15 nella classifica nazionale e tanti altri tennisti provenienti da tutta Italia.

Il torneo open, valido per il circuito nazionale della FIT-LAB 3.11, avrà anche un ricco montepremi finale, fissato in 1.500 euro.

Monopoli, 3 ottobre 2023

In allegato il link alle interviste (Magistà, Mantegazza e Pinto) e ad al master con le immagini della conferenza stampa

(https://wetransfer.com/downloads/3a745b93ef2aa53519e8fad6f7d563bb20231002182359/59dfab272372b695f68ec9271fa7262420231002182558/ba310c?trk=TRN_TDL_01&utm_campaign=TRN_TDL_01&utm_medium=email&utm_source=sendgrid)

Con preghiera di cortese diffusione media. Graz