Mettiti in comunicazione con noi

tennis

Weelchair Tennis, a Monopoli il torneo nazionale

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Weelchair Tennis, a Monopoli il 2° Memorial “Giulio Gigante”

Proseguono frenetici i preparativi per il Torneo nazionale di Tennis in Carrozzina – Trofeo “Innovi Air” – 2° Memorial Giulio Gigante, in programma dal 6 all’8 ottobre prossimi sui campi della Polisportiva Giannoccaro di Monopoli.

Lunedì 2 ottobre alle 18, alla presenza di autorità, atleti e media, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’evento, organizzata nell’impianto di via Marina del Mondo, 41.

Attesi gli interventi del governatore della Puglia, del presidente regionale del CONI, del sindaco della Città Metropolitana, dei sindaci dei comuni di Conversano, Monopoli e Polignano a Mare, del presidente del comitato regionale Paralimpico, del presidente del comitato Puglia della Federtennis, del Tecnico nazionale del settore tennis in carrozzina, della presidente regionale dell’Associazione Spina Bifida.

Il Memorial “Giulio Gigante” – Trofeo “Innovi Air”, è inserito nel circuito nazionale della FIT-LAB 3.11 ed è intitolato al compianto dott. Giulio Gigante, fondatore dell’Associazione “ConLoro” di Conversano, organizzazione di volontariato per la tutela e la divulgazione dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, impegnata da 40 anni nell’integrazione sportiva e sociale dei disabili.

Numerosi gli atleti – provenienti da tutta Italia – già iscritti alla tre giorni di gare, fra singolare e doppio, con lo spettacolo ed un alto livello tecnico garantiti in special modo dalla partecipazione del n. 1 del ranking italiano, il campione d’Italia Antonio Cippo, il quale, insieme ad altri quattro giocatori collocati fra i migliori 15 nella classifica nazionale, ha formalizzato fra i primi l’iscrizione al torneo open.

Gli incontri, che prenderanno il via nella mattinata di venerdì 6 ottobre e proseguiranno sino a domenica 8, giorno in cui sarà celebrata la premiazione finale, si svolgeranno con il classico programma a tabellone, con la previsione anche di un ulteriore torneo di consolazione per gli sconfitti. Ricco anche il montepremi, fissato in 1.500 euro.

Con preghiera di cortese divulgazione media.

Monopoli, 28 settembre 2023

Per informazioni e comunicazioni:

Enzo Laus (direttore sportivo): 3472381575Antonello Roscino (addetto stampa): 3286157048