Mettiti in comunicazione con noi

pallamano

FINAL 8 COPPA ITALIA 2024, CONVERSANO ALLA RICERCA DEL RISCATTO

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

FINAL 8 COPPA ITALIA 2024, CONVERSANO ALLA RICERCA DEL RISCATTO. VENERDI ALLE 16 QUARTI DI FINALE CONTRO IL BOLZANO

Cancellare dalla memoria la pessima prestazione di sabato scorso ad Eppan e ripartire. Ritrovare sé stessi, immediatamente, come singoli, come gruppo, squadra simbolo di una città che non può permettersi scivoloni come quello in Alto Adige. L’occasione è presto servita.

Final 8 di Coppa Italia, si parte da zero. Un trofeo in palio che potrebbe rappresentare il punto di svolta di una stagione sino ad ora altalenante sulla quale pesano, purtroppo, i numerosi infortuni che hanno falcidiato la rosa a disposizione di mister Tarafino.

Conversano, tuttavia, sa di avere a disposizione un roster di altissimo livello costruito per sopperire anche a situazioni di emergenza. In settimana Lupo e compagni hanno fatto quadrato negli spogliatoi e sono pronti a dare battaglia in una competizione sempre affascinante tra le prime otto squadre della serie A Gold al termine del girone di andata.

“Dobbiamo ritrovare serenità nel nostro gioco e fiducia nei nostri mezzi. Credo molto nella squadra e in questi ragazzi, in qualche modo dobbiamo lottare e riemergere da questo momento” dichiara coach Alessandro Tarafino alla vigilia dell’esordio nella manifestazione.

“Bolzano avrà sicuramente uno spirito di rivalsa nei nostri confronti dopo la prestazione sottotono fatta a Conversano. Non sono quelli visti al Pala San Giacomo, avranno avuto modo di preparare al meglio la nostra partita avendo avuto una lunga sosta in campionato, in più hanno un roster esperto fatto da giocatori che sanno gestire questo tipo di partite mentalmente ed emotivamente.

Noi dovremo tirare fuori una prestazione eccellente per poterli battere.”

Questo il programma completo della manifestazione maschile:

giovedì 1 febbraio

QUARTI DI FINALE

[C] h 16:00 | Alperia Black Devils – Raimond Ego Sassari

[D] h 20:00 | Brixen – Teamnetwork Albatro

Venerdì 2 febbraio

QUARTI DI FINALE

[A] h 16:00 | Conversano – Bolzano

[B] h 20:00 | Sidea Group Fasano – Cassano Magnago

Sabato 3 febbraio

SEMIFINALI

h 16:00 | Semifinale C-B

h 20:00 | Semifinale D-A

domenica 4 febbraio

FINALE

h 15:00 | Finale maschile

Tutte le partite delle Finals saranno trasmesse in diretta, con telecronaca, sulla piattaforma PallamanoTV e sul canale YouTube della FIGH. Ma non è tutto: il 4 febbraio copertura televisiva assicurata da Sky Sport Arena (canale 204) che trasmetterà la finale.

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano