Mettiti in comunicazione con noi

pallamano

SERIE A GOLD: CONVERSANO AD APPIANO PER LA PRIMA TRASFERTA DEL 2024

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Prima trasferta del 2024 per i biancoverdi che si apprestano a volare in Alto Adige per far visita all’Eppan nella seconda giornata di ritorno. Gli uomini del Presidente Roscino sono reduci dalle due vittorie casalinghe contro Bolzano e Trieste ed hanno l’obbligo morale di proseguire la scia di vittorie per non perdere punti preziosi in ottica play-off. Punti che servirebbero anche a mantenere alto il morale in vista del weekend di Coppa Italia della prossima settimana.

Gara, come sempre, da non sottovalutare considerato il precedente nella gara di andata dove i 2 punti per il Conversano sono maturati solamente con un break nel finale e la circostanza che tra le mura amiche i gialloblù di Otto Forer hanno impensierito non poco tutte le squadre che si sono avvicendate.

Il Conversano dovrà aggiungere alla lista dell’infermeria il terzino polacco Jakub Cwieka e l’ala sinistra Edoardo Francelli, che non saranno del match in Alto Adige, e dovrà acquisire consapevolezza dei propri mezzi e intensità difensiva vista solo a tratti contro la squadra giuliana. “Dobbiamo rispettare l’Eppan – dichiara Leo Lopasso intervenuto in settimana a Tiro Franco –  hanno un buon roster, soprattutto sulla linea dei terzini. Inoltre memore delle ultime stagioni certamente non vorranno arrivare alle ultime giornate per giocarsi la salvezza. Noi stiamo lavorando come staff tecnico per fare in modo di acquisire una continuità di prestazioni evitando cali all’interno delle gare. Sono certo che la bontà del lavoro inizierà a farsi notare già dalle prossime gare”

Appuntamento da non perdere per i tifosi biancoverdi con la consueta Diretta streaming a partire dalle ore 18.55 sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.

Ufficio Stampa

Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo