Mettiti in comunicazione con noi

pallamano

Comunicato Serie A Gold: Conversano-Bozen

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

SERIE A GOLD: RIPARTE IL CAMPIONATO, AL PALASANGIACOMO ARRIVA IL BOLZANO CON LA LEGGENDA HENNING FRITZ!

Ad oltre un mese dall’ultima apparizione in campionato avvenuta il 9 dicembre a Fasano, i ragazzi di Alessandro Tarafino si rituffano in campionato per chiudere il girone d’andata tra le mura amiche contro il Bolzano. Una gara importantissima in ottica play-off, considerati i soli 2 punti di distacco che separano le due compagini e l’accesissima bagarre in testa alla classifica che non consente più passi falsi.

Gli alto-atesini hanno chiuso il 2023 con una sconfitta nel derby contro Bressanone ma sotto l’albero hanno trovato un graditissimo regalo di Natale quale l’arrivo in biancorosso (seppur per una sola partita) del plurititolato e leggendario portiere tedesco Henning Fritz, classe 1974, un’autentica istituzione della pallamano mondiale nei primi anni 2000. Completano il roster altri talenti di tutto rispetto tra i quali spicca il sempreverde Dean Turkovic, Pandzic, Udovicic e l’ex Conversano Thomas Brantsch.

Sul fronte biancoverde, mister Tarafino ancora alle prese con i numerosi infortuni, proverà a recuperare in extremis Souid ma dovrà fare a meno dei lungodegenti Di Giandomenico e Iachemet oltre a Scaramelli impegnato con la nazionale cilena.

“La partita ha un’importanza notevole – dichiara il pluriscudettato allenatore biancoverde – soprattutto perché è la prima del nuovo anno ed è importante prendere fiducia e consapevolezza con un risultato positivo e con una prestazione di carattere. 

Mi aspetto una partita difficile contro un avversario ostico con dei giocatori esperti ma ciò non toglie che dovremo fare una grande prestazione di carattere.”

Appuntamento da non perdere, dunque, sabato 13 gennaio alle ore 19:00 al Pala San Giacomo. Diretta streaming a partire dalle ore 18.50 sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball raggiungibile tramite la pagina www.pallamano.tv.

Ufficio stampa

Pallamano Conversano

Foto: Vanni Caputo