Mettiti in comunicazione con noi

Dalle Regioni

AnciGiovani2024 – Baroncini (Coordinatore e sindaco Montecatini Terme): “Siamo riferimento per i giovani e interlocutori del governo”

Pubblicato

su

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

COMUNICATO STAMPA

#AnciGiovani2024 – Baroncini (Coordinatore e sindaco Montecatini Terme): “Siamo riferimento per i giovani e interlocutori del governo”

“Anci Giovani è ormai diventata un interlocutore autorevole del governo ed un punto di riferimento sempre più partecipato per tanti giovani amministratori italiani. Per questo motivo non potete mancare all’appuntamento: vi aspetto tutti al Teatro Verdi di Montecatini l’8 e il 9 febbraio”. E’ il messaggio lanciato da Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme e coordinatore nazionale di Anci Giovani, in un video pubblicato sul sito Anci alla vigilia dell’appuntamento annuale dei giovani amministratori italiani. E’ prevista nella città termale toscana la presenza di oltre 500 tra sindaci, assessori e consiglieri under 36 provenienti da ogni parte d’Italia: “Una preziosa occasione di confronto tra buone pratiche e di proposte da sottoporre direttamente, da parte di noi giovani, ai ministri che parteciperanno all’Assemblea”, sottolinea Baroncini.

Oltre agli amministratori ‘junior’ e ai colleghi ’senior’, capitanati dal presidente dell’Anci e sindaco di Bari Antonio Decaro, sarà nutrita la presenza del governo, ad iniziare dal ministro allo Sport e ai Giovani Andrea Abodi che interverrà nella prima giornata, a chiusura del panel ‘Sport come infrastruttura sociale’. Nella stessa giornata il tavolo tematico ‘Agricoltura: filiera agroalimentare, servizi ecosistemici, salute pubblica’, che vedrà la partecipazione del sottosegretario all’Agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra. Nella seconda giornata, in apertura l’intervento del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo; seguiranno poi altri due panel tematici: ‘L’Italia più bella: sviluppo locale e vocazioni turistiche del territorio’, con interventi conclusivi affidati ai ministri Daniela Santanché (Turismo) ed Alessandra Locatelli (Disabilità). Chiuderà il confronto tra gli amministratori under 36 il dibattito su ‘Ambiente e territorio: sviluppo sostenibile tra opportunità e criticità’. La voce delle aziende sarà rappresentata da Marco Dellomonaco, Corporate Affairs & Strategic Relations Director City Green Light, Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer TIM e Stefano Giacoma, Direttore Area Commerciale Business to Government Edison Next.

Nota per le redazioni

Le testate, i giornalisti e i foto-cineoperatori che intendono seguire l’evento possono accreditarsi inviando una mail con nome e cognome, data di nascita, copia del tesserino dell’OdG (o di un documento di identità) a bombardi@anci.itSara possibile seguire lo streaming dell’evento sul sito www.anci.it

Roma, 7 febbraio 2024